Instagram Visual Marketing

Instagram è un social network per l’editing e la condivisione di immagini, ultimamente in forte espansione perchè, grazie alla potenza della comunicazione visiva, permette alle eprsone di condividere le proprie foto con una qualità quasi professionale, grazie ai filtri per l’editing dell’immagine messi a disposizione.

Negli ultimi anni è stato il social che ha registrato la maggior crescita di utenti, specialmente dopo che è stato reso disponibile anche per i dispositivi Android, in quanto originariamente funzionava solo sugli Apple.

Si distingue dagli altri per essere uno strumento esclusivamente visivo: possiamo geolocalizzare la foto, aggiungere una descrizione e gli hastag, ma non possiamo inserire link attivi ( l’unico link al nostro sito lo possiamo mettere nella parte dedicata alle informazioni del profilo).

Prima di decidere di utilizzarlo, dobbiamo quindi capire se i nostri argomenti possono essere trasmessi esclusivamente attraverso le immagini, o se la nostra attività fa parte dei settori in cui l’immagine del prodotto è una caratteristica che può fare la differenza: moda, turismo, auto ecc.

Di seguito alcune strategie di content marketing:

  1. Raccontare attraverso le foto come si svolge il nostro lavoro quotidiano
  2. Fare informazione e divulgazione
  3. Umanizzare
  4. Hastag
  5. Geolocalizzare

Come attuare le strategie in modo efficace? semplice rivolgendovi ad un professionista nel settore.