FAQ

Una Web Agency è un’azienda di consulenti specializzati in tutto ciò che riguarda il web (sviluppo sito web, grafica, video, creazione di contenuti testuali, pubblicità online ed offline, marketing strategico, realizzazione di complesse applicazioni web, attività SEO e SEM)

 

Avere un sito web rappresenta una vetrina online. Ad oggi sostituisce in moltissimi casi il vecchio biglietto da visita con il vantaggio che nel sito puoi inserire chi sei, cosa fai e dove sei.

Dopo aver realizzato un sito web è necessario applicare delle politiche di SEO (Search Engine Optimization), tecnica che permette di comparire in modo organico sui motori di ricerca. Questa attività consiste nell’inserire delle parole chiave correlate tra titoli, descrizioni, immagini ottimizzate e testi presenti sul sito. È possibile inoltre realizzare delle campagne a pagamento che permettono di posizionarsi in prima posizione su cui sarà applicata la dicitura “ann” (annuncio) da parte di Google.

La landing page è un sito web di un’unica pagina in cui sono inserite tutte le informazioni necessarie. Viene utilizzata principalmente per campagne pubblicitarie mirate oppure per aziende/liberi professionisti che hanno un numero ridotto di servizi da offrire.

Il social media manager è un consulente marketing specializzato in ambito social e digital. Analizza i competitor ed elabora la giusta strategia aziendale studiando e creando contenuti per raggiungere obiettivi precisi.

Non esiste un importo corretto. L’azione più corretta è analizzare tutti i dati che si hanno a disposizione provenienti dal sito, social e competitor così da ottimizzare e minimizzare il costo che si paga per l’interazione e/o l’acquisizione del cliente.