Search Engine Optimization

Posizionamento

Un sito web è vincente quando risulta visibile al proprio target. Secondo le statistiche i risultati organici di Google attirano 10 volte più click rispetto ai risultati a pagamento.

Consulenza SEO

Gli annunci a pagamento possono essere un’ottima arma per avere risultati nel breve periodo, mentre nel lungo termine molte campagne possono risultare costose e meno efficaci. La SEO, al contrario, presenta un costo decrescente e risultati che aumentano sul lungo periodo. Infatti, anche se richiede più tempo, la SEO va considerata come un’attività online efficace e sostenibile sul lungo periodo.

Cosa possiamo fare per te

SEO Audit. La prima parte del nostro lavoro consiste in un’attenta e completa analisi del sito web. Nello specifico andiamo ad analizzare: file robots.txt, Sitemaps.xml, file .htaccess e faremo un’analisi su Google Search Console e altri strumenti SEO.
Configurazione. Ci occupiamo di configurare tutti gli strumenti utili e necessari per la realizzazione di un’ottima strategia SEO. Infatti ci avvaliamo di strumenti presenti sul sito web e piattaforme esterne che ci permettono di garantire un ottimo servizio.
Definizione obiettivi. Ogni azienda, sito web ed e-commerce ha i suoi obiettivi. Definire quali sono influirà sulla stesura del piano editoriale, sull’analisi da condurre e sul tono redazionale da utilizzare nei contenuti.
Link Building. Il nostro team di copywriter realizzerà articoli che parlano dell’attività, dei prodotti o dei servizi. Un importante ruolo lo gioca la correlazione di link interni ed esterni, nonché quelli in entrata da portali esterni, questa tipologia di attività incrementa l’autorevolezza del sito web.
Content Marketing. Produzione di contenuti di valore come blog post, guest post, infografiche, immagini, video e podcast. Definizione piano di content marketing in termini di Brand Awareness e Backlinks.
Andamento. Un aspetto importante della SEO è quello di monitorare costantemente il sito web. Il monitoraggio ed il mantenimento del sito sono importanti per determinarne lo stato di salute e scongiurare eventuali problemi che possono influire negativamente sul posizionamento organico.

L'ascolto al primo posto.

Studiare la strategia da ottenere è il primo passo per avere risultati organici