Yahoo Answers chiude battuto dai social

,
Yahoo Answers chiude battuto dai social

Correva l’anno 2006 quando Yahoo Answers sbarcava in Italia. Il celebre sito di domande e risposte ha poi negli anni conquistato la simpatia e l’affetto di molti tra domande assurde ed imbarazzanti ed altre ancora invece più da “posta del cuore”. Le risposte spesso molto variopinte e divertenti.

I motivi della chiusura

Il 4 Maggio Yahoo Answers chiuderà definitivamente i battenti sorpassato ormai dai social e dai siti più specializzati nei vari argomenti. La piazza online a cui ormai la maggior parte degli utenti si rivolge per ottenere informazioni è rappresentata da Facebook e Twitter. Wikipedia invece uno dei siti specializzati per ottenere in maniera molto rapida informazioni dettagliate su un determinato argomento.

La possibilità di chiedere una copia dei dati

I più affezionati al sito di domande e risposte potranno chiedere, entro il 30 Giugno 2021, una copia delle proprie domande e delle risposte ricevute da tenere così, come piacevole e divertente ricordo magari.

Come hanno fatto i social a declassare in questa maniera Yahoo Answers

I social media sono diventati parte del nostro quotidiano. Quasi ogni navigatore ha un profilo personale come minimo su Facebook e lo usa ormai da qualche anno. Condividere contenuti, commentare e postare sono diventate abitudini di milioni di persone. Un contatto più diretto e veloce, un linguaggio più intimo e vicino. Un accesso all’informazione che si desidera ricevere sicuramente molto più esteso.

Le domande divertenti su Yahoo Answers

Ci fa piacere ricordare qualche simpatica domanda posta sul Yahoo Answers come ad esempio quella in cui un utente chiedeva: “Come si chiama la canzone che fa: sciura scero sciura go?” o ancora “Come fa il notaio che ha il testamento a sapere quando uno muore?” e poi “Perchè quando vedo le stelle con il telescopio non vedo le cinque punte?“.

Si chiude così un capitolo della storia di internet che lascerà sicuramente l’amaro in bocca ai più affezionati.