Instagram, TikTok, Facebook, Linkedin
Social Media Marketing
L’obiettivo dell’attività di Social Media Marketing è quella di sponsorizzare un brand o un professionista creando strategie, piani, budget, campagne e contenuti. Ti faremo affermare sul mercato grazie alla competenza di social media manager esperti in grado di pianificare ottime campagne di comunicazione.
Attraverso una buona strategia di Social Media Marketing si deve arrivare alla conversione degli utenti in clienti attivi e a consolidare la propria brand reputation.
Social Media Marketing
Tutto inizia
da una buona strategia di comunicazione...
Content Marketing. Content manager e social media manager lavorano assieme per un social media marketing vincente. Realizziamo contenuti mirati a raggiungere il giusto target e a far in modo che si sviluppino interazioni che aumentino la visibilità del brand e le sue conversioni. Inoltre eseguiamo monitoraggi e report periodici sull’andamento della campagna e della strtegia di comunicazione.
La strategia
Piano Editoriale. Pianifichiamo accuratamente i contenuti da pubblicare, frutto di indagini di mercato in base al settore di appartenenza e all’intreccio informazioni ottenute dall’analisi degli Insight di Social media e sito web.
Calendario Editoriale. L’ordine di pubblicazione dei contenuti da pubblicare non deve mai essere casuale. Giorni e orari migliori in cui pubblicare, variano per ogni social e in base al proprio target di riferimento. Un buon calendario editoriale determina il successo del piano editoriale.
Content Marketing. Il testo può fare veramente la differenza, sopratutto quando si hanno poche righe a disposizione. Tramite la redazione di contenuti testuali ad hoc garantiamo una crescita graduale e costante dei profili social. In questo caso ci avvaliamo della figura della nostra content manager, esperta nella redazione di contenuti digitali, coordinatrice e supervisor di tutte le attività digitali.
Foto e Video. Team di fotografi e videomaker appositamente formati in ambito marketing per creare post sui social media dall’alto impatto comunicativo, visivo ed emozionale.