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Social Media Marketing

L’obiettivo dell’attività di Social Media Marketing è quella di sponsorizzare un brand o un professionista creando strategie, piani, budget, campagne e contenuti.  Ti faremo affermare sul mercato grazie alla competenza di social media manager esperti in grado di pianificare ottime campagne di comunicazione.

Attraverso una buona strategia di Social Media Marketing si deve arrivare alla conversione degli utenti in clienti attivi e a consolidare la propria brand reputation.

Social Media Marketing

Tutto inizia

da una buona strategia di comunicazione...

Social Media Strategy. Strategia personalizzata tramite un’attenta analisi del brand e del segmento di mercato di riferimento, così da ottimizzare visibilità, reputazione, interazione con gli utenti e processi di vendita/fidelizzazione.
Funnel Marketing. Awarness, consideration, conversion, loyalty e Advocacy. Sono tutte le fasi che attraversa il consumatore prima di diventare fedele al brand. Una campagna ben ottimizzata, da un social media manager esperto, riesce a racchiudere tutte le fasi in pochi post che avranno così il massimo rendimento al minor costo.

Content Marketing. Content manager e social media manager lavorano assieme per un social media marketing vincente. Realizziamo contenuti mirati a raggiungere il giusto target e a far in modo che si sviluppino interazioni che aumentino la visibilità del brand e le sue conversioni. Inoltre eseguiamo monitoraggi e report periodici sull’andamento della campagna e della strtegia di comunicazione.

Integrazione. Tramite l’utilizzo di plugin, script e widget social che installiamo sul tuo sito web, possiamo aumentare le interazioni, monitorare l’andamento delle campagne e ottimizzare il target.
Real time. Seguire un progetto in tempo reale può fare veramente la differenza, soprattutto quando si ha una campagna di advertising sui social media. Rispondiamo in tempo reale su tutte le pagine social a messaggi, commenti e recensioni.
Crescita Audience. Grazie a campagne Advertising sui social ben configurate puoi centrare l’obiettivo molto più velocemente. L’obiettivo può essere: aumentare le vendite, aumentare la risonanza del brand, mantenere la brand reputation ed il tuo posizionamento sul mercato se già elevato. Una buona campagna di advertising ha il minor costo al massimo rendimento.

La strategia

Piano Editoriale. Pianifichiamo accuratamente i contenuti da pubblicare, frutto di indagini di mercato in base al settore di appartenenza e all’intreccio informazioni ottenute dall’analisi degli Insight di Social media e sito web.

Calendario Editoriale. L’ordine di pubblicazione dei contenuti da pubblicare non deve mai essere casuale. Giorni e orari migliori in cui pubblicare, variano per ogni social e in base al proprio target di riferimento. Un buon calendario editoriale determina il successo del piano editoriale.

Content Marketing. Il testo può fare veramente la differenza, sopratutto quando si hanno poche righe a disposizione. Tramite la redazione di contenuti testuali ad hoc garantiamo una crescita graduale e costante dei profili social. In questo caso ci avvaliamo della figura della nostra content manager, esperta nella redazione di contenuti digitali, coordinatrice e supervisor di tutte le attività digitali.

Foto e Video. Team di fotografi e videomaker appositamente formati in ambito marketing per creare post sui social media dall’alto impatto comunicativo, visivo ed emozionale.