Alla scoprta dei Fleet, le stories di Twitter!
Sono arrivati su Twitter; stiamo parlando dei Fleet, una nuova funzionalità del social network californiano che prende più che uno spunto proprio dalla celebre funzione di Instagram che permette a tutti gli utenti di pubblicare dei post che scompaiono dopo 24 ore.
Il funzionamento dei Fleet è praticamente identico a quello delle note Instagram Stories: proprio come quest’ultime, infatti, anche in questo caso sarà possibile creare dei contenuti unicamente testuali o includere anche video, GIF o fotografie.
La nuova funzione sarà disponibile per tutti in Italia nelle versioni aggiornate delle applicazioni per iOS e Android che verranno rilasciate nei prossimi giorni.
Tutti i Fleet potranno essere consultati direttamente nella schermata principale di Twitter, attraverso le classiche immagini profilo circolari con un contorno colorato. I Fleet potranno essere visualizzati dai propri follower, che di conseguenza potranno interagire tramite una messaggio di risposta
Inoltre il microblog ha anche annunciato una nuova funzione, in fase di test, contro il cyberbullismo. Consentirà agli utenti di limitare la ricezione di messaggi sgradevoli, decidendo chi può rispondere ai loro tweet.
Tutte queste nuove funzionalità che ogni giorno i social mettono a disposizione sono sempre di più e con molte funzionalità particolari. Questo è uno dei motivi che molte aziende si affidano a professionisti che possano aiutarli nella gestione e comprensione di tutti questi aspetti molte volte oscuri alla maggior parte delle persone non addetti ai lavori. Se ti fa piacere approfondirne di più contattaci QUI.