Tim e Rai per il digitale

Risorgere ovvero sorgere di nuovo. Questo è ciò che ci viene chiesto in questo delicato momento in cui, complice il Covid-19, ci troviamo in un momento di profondo cambiamento che coinvolge non solo le nostre abitudini ma sopratutto le nostre scelte. Ecco che allora le regole del mercato cambiano. Il digitale che già da diversi anni si faceva strada e apriva le porte a nuovi scenari oggi è protagonista e non resta che adeguarsi. Per la precisione digitalizzarsi.

La battaglia dell’attenzione si vince così con il marketing digitale dai contenuti accattivanti attraverso cui raggiungere e stimolare l’interesse di potenziali clienti.

Siamo nel momento storico in cui i media tradizionali perdono terreno a vantaggio di app e media digitali. Ogni azienda ha ora l’opportunità di mettersi in mostra e condividere con il mondo intero i suoi valori, la sua utilità oltre che i suoi servizi o prodotti.

Il digitale come aiuto nella vita quotidiana

Se da una parte per le imprese il digitale rappresenta una grande opportunità di sopravvivenza ed espansione, per i consumatori è una vera e propria risorsa. Qualcuno questo lo ha ben compreso altri ancora no.

È per questi ultimi che Tim e Rai si sono unite per raccontare il “Risorgimento Digitale”. Lo scopo è quello di far comprendere in una docuserie di 8 puntate come la tecnologia aiuti a migliorare la vita di tutti i giorni.

La strategia di branded content Tim e Rai è vincente

Se non sai di cosa stiamo parlando non preoccuparti, te lo spieghiamo subito brevemente. Quando si parla di branded content si fa riferimento alla creazione da parte di un brand di un contenuto originale che il cliente possa associare al brand stesso.

L’alfabetizzazione digitale

Storie di Risorgimento Digitale sarà un vero e proprio viaggio che racconterà com’è cambiata la vita degli italiani grazie all’accelerazione delle opportunità offerte dalla rete. Storie di studenti, docenti, medici, artigiani, commercianti che hanno compreso come l’impatto della transizione tecnologica in corso genera benefici in molti ambiti.

È importante notare come la digitalizzazione sia ormai quindi al centro dell’attenzione globale e non più solamente di chi sa fare marketing.

Se hai voglia di contribuire partecipando alla docuserie che uscirà su Raiplay ad Ottobre ti basterà cliccare qui.